Kosciusko National Park - Micro Avventura

Kosciusko National Park - Micro Avventura

Australia. Montagna. Tempo.

Sono le 6 della mattina del 26 Dicembre. Dal venticinquesimo piano a Southbank, Melbuorne, l’alba è emozionante. Il sole non c’è ancora, ma si percepisce che tra poco farà la sua apparizione per iniziare un nuovo giorno. Il cielo è una totale esplosione di colori. Rosso, Giallo, Arancione, Bianco, Blu.

Read More

Materia Instabile Italian Tour

Materia Instabile Italian Tour

Italia. Alla scoperta. Amici.

A tutti gli effetti questa è stata un’incredibile avventura lungo la mia terra, l’Italia. Ricordo col sorriso una risposta che diedi ad una simpatica persona:”Sì, sarò di nuovo in Italia la prossima settimana". A dire il vero ero già in Italia. La sensazione era comunque quella di esplorare nuove terre. Stavo scoprendo un nuovo posto, una nuova cultura, delle nuove tradizioni, le sue persone e il suo cibo. Allo stesso tempo stavo facendo il mio “Materia Instabile Italian Tour”.

Read More

Out of Comfort Zone

Out of Comfort Zone

Quest’estate sono andato al di là delle comodità quotidiane, ho voluto spingermi oltre. Arrivare al limite. Vivere la sensazione di libertà.
Per 30 giorni ho camminato con 30kg sulle spalle in un paradiso terrestre come l’Islanda. Ho dormito in tenda e mangiato liofilizzati per l’intera avventura. Ho visto deserti, campi lavici, fiumi, colline, montagne, ghiacciai. Ho visto e vissuto la Natura Islandese.

Read More

Da Isolabona A Biarritz Con L'Immaginazione

Da Isolabona A Biarritz Con L'Immaginazione

Mito125. Francia. 2769,3km.

Se fosse un film, lo farei iniziare con un’immagine sfocata. Il soggetto è solo il suono tintinnante che fuoriesce dallo scarico del due tempi, e nello schermo si vedono scontri di colori – verde, nero, bianco, azzurro, giallo, rosso.

Poi le linee prendono forma. Diventano sempre più nitide e il suono sempre più intenso e accesso; e lei lì nel suo luogo natio, la strada, in piega. Il rosso inizia a dominare, per poi sfumare in lontananza lasciando dietro di se il segno del suo passaggio. Le foglie atterrano delicatamente sul ciglio della strada. E il naturale silenzio ritorna a dominare le montagne.

Read More

Mathare Valley - Futuro tra fogli e matite

Mathare Valley - Futuro tra fogli e matite

Africa. Kenya. Scuola nella valle di Mathare.

La macchina avanzava in modo silenzioso, come se non volesse farsi notare. Due muscolosi edifici facevano da guardia all’unica strada, perlopiù l’unica che si avvicinava ad esserlo. Una sola via per entrare ed una sola per uscire. Stavo entrando in una delle slum più pericolose del Kenya

Read More