Materia Instabile - Limited Edition

Materia_Instabile_cover_stack.jpg
Materia_Instabile_spread001.jpg
Materia_Instabile_spread002.jpg
Materia_Instabile_spread003.jpg
Materia_Instabile_spread004.jpg
Materia_Instabile_spread005.jpg
Materia_Instabile_cover_stack.jpg
Materia_Instabile_spread001.jpg
Materia_Instabile_spread002.jpg
Materia_Instabile_spread003.jpg
Materia_Instabile_spread004.jpg
Materia_Instabile_spread005.jpg

Materia Instabile - Limited Edition

25.00

Materia Instabile is the result of 806km of walking, alone and self-sufficiently, with a bag over my shoulder across the vast Icelandic spaces.

The book was designed as a way to encourage people to get out and spend time in nature. Through text and images, I wanted to bring Iceland to you.

The text is both in English and in Italian.

Quantity:
Add To Cart

 

Dopo la mia prima spedizione Iceland15 del progetto Frostscape ho prodotto "Materia Instabile". Si tratta di un libro che riassume l'avventura in Islanda con un connubio di testo e foto professionali. L'obiettivo del libro è quello di portarvi in Islanda, attraverso la vostra immaginazione e le mie parole - italiano e inglese. Esso contiene una selezione delle migliori 40 immagini scattate nel durante viaggio.

Dietro la carta c'è un progetto grafico che riflette la filosofia di Frostscape di voler evidenziare l'essenza del viaggio e la purezza della natura. Stampato dalla migliore tipografia al mondo Grafica Veneta Spa, "Materia Instabile" è il risultato finale di un progetto incredibile che dura da un anno intero. Insieme ai ragazzi di Tomo Tomo abbiamo scelto una specifica carta - Munken Lynx - Arctic Paper - perché ogni singolo dettaglio deve essere curato.

Parte dei profitti raccolti da questo libro andranno a sostenere la costruzione di una scuola, aiutando i bambini nepalesi che hanno vissuto il catastrofico terremoto del 25 Aprile 2015 e che continuano a convivere con le terribili conseguenze. Insieme con lo stesso scopo, Frostscape e Finale for Nepal uniscono le energie per rendere questo progetto reale. Frostscape prenderà parte a un progetto di costruzione della scuola in Rajban. Con l'obiettivo di assicurate ai bambini la possibilità di studiare e imparare, alla ricerca di un futuro migliore. Rajban è un piccolo villaggio sperso nelle vicine colline di Shaktikhor nella regione del Chitwan - South Nepal.

Finale For Nepal è attiva in terra nepalese da tanti anni e si impegnano molto per l’istruzione dei bambini. Onorato di poter contribuire nel mio piccolo ai loro progetti.